ITA | ENG
IE Warning
Your browser is out of date!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Try Firefox or Chrome!
Back to top
  • Hotel Kristalex *** Cesenatico offerte estate

    VELE E PESCHERECCI

    COLORATA MAGIA DI UN PORTO SENZA TEMPO

  • Hotel Kristalex hotel vicino al centro

    VITA CITTADINA

    TRA CULTURA E TURISMO

  • Hotel Kristalex Cesenatico spiaggia convenzionata

    LA TUA VACANZA

    IN TOTALE LIBERTÀ

BENVENUTI A CESENATICO

ANTICO PORTO DI MARE

Cesenatico è un'antico porto di mare che sorge sull'adriatico e offre ai suoi abitanti e ospiti molteplici servizi sia nel periodo estivo che in quello invernale.
E' il luogo perfetto per le vacanze di famiglie con bambini, il mare infatti, ha fondali bassi e sabbiosi, le spiagge sicure e ricche di servizi a loro dedicati; anche le giovani compagnie non rimarranno deluse dalla loro vacanza a Cesenatico che sarà completata dai tanti Happy Hour, feste in spiaggia ed eventi lunghi tutta l'estate.

 

Chi ricorda Maria Pagliarani della pensione Antonella di Rimini, che sul finire degli anni '40, stanca di fare l'infermiera in sala operatoria, piantò un palo sulla spiaggia, aprì una tenda e la offrì al primo turista?
Nasceva la stirpe dei bagnini che sarebbero diventati albergatori, nasceva il mito e la leggenda di una spiaggia.

QUALCHE CURIOSITÀ

 

N

antes Selvaggio sostiene che la riviera deve la sua fortuna al fatto che "i tedeschi amano stare in riga anche in vacanza e quindi si possono comprendere quattrocento ombrelloni, cento sdraia e mille persone in 50 metri di spiaggia".
Pochi anni dopo cominciò la ricostruzione e i romagnoli si caricarono di debiti per inventare il loro turismo... Consumarono l'inchiostro per firmare cambiali, innalzarono le prime pensioni!

 

Poi vennero gli alberghi e adesso ci sono i night, i camping, i ristoranti, le rosticcerie, una spiaggia che è la più lunga del mondo e supera quella di Long Beach. Uno dei tanti miracoli all'italiana fatti senza santi e madonne...